Istantanee di Vino 2012 – Young & Wine Edition

Dalila foto

Davide foto

 

Giulia foto

Riccardo foto

Roberto foto

 

Il progetto

Nell’ambito delle iniziative 2012, il Consorzio realizza “Istantanee di Vino 2012 - Young & Wine Edition”, seconda edizione del progetto nato per raccontare, tramite le immagini fotografiche, il vino, le aziende, il lavoro dell’uomo e il territorio di produzione della Barbera d’Asti D.O.C.G.

Per la nuova edizione, che vede la partnership dell’Istituto Europeo di Design Milano (IED), il Consorzio sceglie di affidarsi alla spontaneità e all’entusiasmo di cinque giovani promesse della fotografia che interpretano, ognuno secondo la propria sensibilità, la complessità e la grande tradizione del nostro vino. Un punto di vista giovane e nuovo su un territorio ricco di storia e fascino.

I migliori scatti dei giovani Dalila Romeo, Roberto Nangeroni, Giulia Torra, David Battersi e Riccardo Pittaluga, studenti del corso di formazione avanzata in Fotografia allo IED Milano, danno vita a una mostra fotografica che prende il via a Milano, area di notevole importanza per la commercializzazione della Barbera d’Asti, e coinvolge le città di Bologna, Firenze, Roma e Torino.

Per ogni città, una location dedicata diventa la sede di un percorso fotografico e di degustazione della Barbera d’Asti, nelle sue varie declinazioni, per rivivere l’atmosfera della vendemmia, gli aromi e il gusto del vino e dare al pubblico l’occasione di conoscere e assaporare il rosso della grande tradizione piemontese attraverso una modalità coinvolgente e un’esperienza sensoriale unica.

Il tour di Istantanee di Vino è disponibile alla pagina Facebook facebook.com/barberadastidocg con aggiornamenti in tempo reale e news sul mondo della Barbera d’Asti D.O.C.G. 

In collaborazione con

Istituto Europeo di Design

Istituto Europeo di Design, scuola di eccellenza internazionale, a matrice completamente italiana, rilascia diplomi accademici di primo livello ed eroga corsi triennali, master e corsi di aggiornamento e specializzazione. Fabbrica della creatività, forma professionisti per i settori del design, della moda, della comunicazione visiva e del management. Oggi IED è un Network Internazionale in continua espansione con sedi a Milano, Roma, Torino, Venezia, Firenze, Cagliari, Como, Madrid, Barcellona, San Paolo del Brasile e Rio de Janeiro.
www.ied.it - Istituto Europeo di Design Milano

Sostenitori

Il Progetto è finanziato da Unione Europea e Regione Piemonte.

Sponsors

Il progetto è stato sponsorizzato dalla Cassa di Risparmio di Asti.