A SANREMO SI PUNTA SULLA BARBERA D’ASTI

Nella splendida cornice del Casinò di Sanremo chef stellati presenteranno specialità liguri e piemontesi accompagnate dalla Barbera d’Asti, protagonista incontrastata della viticoltura piemontese.

Asti 5 febbraio – È per questa sera l’appuntamento presso il Casinò di Sanremo, dove chef stellati, tra cui spicca l’astigiano Walter Ferretto, prepareranno per una platea selezionata dei piatti capaci di valorizzare il rispettivo patrimonio gastronomico.

Sarà compito della Barbera d’Asti benedire questo gemellaggio tra le due regioni, da sempre unite da un forte legame; le etichette di quattro produttori associati al Consorzio Barbera d’Asti e vini del Monferrato saranno infatti offerte agli invitati, che potranno così assaporarle durante tutta la cena. Cascina Castlet, Bersano, La Gironda e La Barbatella; questi i nomi dei produttori individuati per questa iniziativa. Quattro diverse identità e interpretazioni del prodotto, unite però dalla qualità che le rispettive barbera d’Asti esprimono, a testimonianza del livello che il territorio astigiano ha ormai raggiunto.

 

 

Daniele Becchi

Ufficio Stampa Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato

d.becchi@viniastimonferrato.it

+39 328 3508294

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.