INCONTRO CON EMILY ALBERS SUL MERCATO DEL VINO IN GERMANIA

27 marzo 2018: seminario pubblico, aperto a tutte le aziende vinicole piemontesi, organizzato nell’ambito del corso di formazione per Wine Export Manager.

 

Il Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato, il consorzio di promozione I Vini del Piemonte e l’AFP-Agenzia di Formazione Professionale delle Colline Astigiane organizzano un nuovo seminario formativo sul mercato del vino in Germania, condotto da Emily Albers, titolare di un’agenzia di pubbliche relazioni specializzata nella comunicazione e marketing del vino con sede ad Amburgo (www.alberspri.com).

L’incontro, aperto a tutti i produttori di vino piemontesi, si terrà martedì 27 marzo 2018 dalle 15.00 alle 18.00 (con accredito alle 14.30) presso la sede del Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato, nella Sala degli Specchi del Castello di Costigliole d’Asti, in Piazza Vittorio Emanuele II 10.

Anche questo seminario fa parte del programma del corso per Wine Export Manager organizzato da Consorzio Barbera d’Asti, AFP Colline Astigiane e I Vini del Piemonte e ha l’obiettivo di fornire alle piccole e medie aziende vinicole piemontesi gli strumenti per conoscere ed essere competitive sul mercato tedesco ed aiutarle a vendere di più e meglio i loro prodotti su questo importante e strategico mercato.

Il programma dell’incontro prevede, dopo i saluti istituzionali del Presidente del Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato Filippo Mobrici, del Presidente del consorzio di promozione I Vini del Piemonte Nicola Argamante e del Presidente dell’Agenzia di Formazione Professionale delle Colline Astigiane Secondino Aluffi, l’intervento di Daniele Manzone, direttore de I Vini del Piemonte, che farà un’introduzione al mercato dei vini in Germania. A seguire, prenderà la parola Emily Albers, professionista con oltre vent’anni di esperienza in società multinazionali e agenzie di pubbliche relazioni, titolare di titolare di un’agenzia di pubbliche relazioni specializzata nella comunicazione e marketing del vino e membra dell’Associazione tedesca dei sommelier.

Al termine del seminario Emily Albers sarà a disposizione per rispondere alle domande dei partecipanti.

Il seminario è aperto, oltre che agli iscritti al corso di formazione per Wine Export Manager, anche a tutti i rappresentanti delle aziende vinicole piemontesi. La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati e dunque è necessario registrarsi, compilando il form.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.