INCONTRO CON JANNA RIJPMA MEPPELINK SUL MERCATO DEL VINO NEI PAESI BASSI

20 febbraio 2018: seminario pubblico, aperto a tutte le aziende vinicole piemontesi, organizzato nell’ambito del nuovo corso di formazione per Wine Export Manager.

 

L’AFP-Agenzia di Formazione Professionale delle Colline Astigiane, il Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato, il consorzio di promozione I Vini del Piemonte e la Banca di Asti organizzano un nuovo seminario formativo sul mercato del vino nei Paesi Bassi, condotto da Janna Rijpma Meppelink, giornalista, consulente enologica e autrice di numerose pubblicazioni, considerata fra i massimi esperti del mercato olandese del vino.

L’incontro, aperto a tutti i produttori di vino piemontesi, si terrà martedì 20 febbraio 2018 dalle 15.00 alle 18.00 (con accredito alle 14.30) presso la sala convegni della Banca di Asti, Piazza Carlo Gancia 23, a Canelli (AT).

L’incontro fa parte del programma del corso per Wine Export Manager organizzato da AFP Colline Astigiane, I Vini del Piemonte e Consorzio Barbera d’Asti e ha l’obiettivo di fornire alle piccole e medie aziende vinicole piemontesi gli strumenti per conoscere ed essere competitive sul mercato olandese ed aiutarle a vendere di più e meglio i loro prodotti su questo importante e strategico mercato.

Il programma dell’incontro, che sarà moderato dalla giornalista Anna Gagliardi, prevede, dopo i saluti istituzionali, l’intervento di Daniele Manzone, direttore del consorzio di promozione I Vini del Piemonte, che farà un’introduzione al mercato dei vini nei Paesi Bassi. A seguire, prenderà la parola Janna Rijpma Meppelink, consulente enologica, giornalista e scrittrice attiva nel mondo del vino da 15 anni, che è stata giudice per molti concorsi nazionali e internazionali ed è autrice di cinque edizioni del volume “The Wine Guide for Business” oltre a numerose altre pubblicazioni, fra cui la più recente, “JANNA, la guida del vino (solo) per donne”, pubblicata a ottobre 2017.

Al termine del seminario Janna R. Meppelink sarà a disposizione per rispondere alle domande dei partecipanti.

Il seminario è aperto, oltre che agli iscritti al corso di formazione per Wine Export Manager, anche a tutti i rappresentanti delle aziende vinicole piemontesi. La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati e dunque è necessario registrarsi, compilando il form sul sito www.ivinidelpiemonte.it.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *