Parte il 5 ottobre l’iniziativa editoriale congiunta tra il Corriere della Sera e il settimanale astigiano La nuova provincia. Per sei settimane, ma con ampie prospettive di continuità, i due giornali saranno abbinati in edicola e sugli abbonamenti digitali.

Il progetto è stato divulgato alla Douja del Monferrato del Palazzo del Michelerio, lo spazio occupato in queste settimane del Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato in ambito Douja d’Or.

La scelta di combinare questa soluzione crea un raccordo tra due forme di informazione, quella nazionale e quella locale, due motori di comunicazione paralleli e complementari. Un valore sinergico che anche il Consorzio ritrova nella propria filosofia di promozione e valorizzazione territoriale.

Sul palco al momento della discussione (da sinistra): Erminio Renato Goria (Vicepresidente Camera di Commercio At-Al), Daniela Peira (Capo redattore La nuova provincia), Andrea Cirio (editore La nuova provincia), Marco Castelnuovo (Direttore Corriere della Sera Torino), Filippo Mobrici (Presidente Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato), Giovanni Vassallo (Direttore La nuova provincia) , Mario Sacco (Presidente Fondazione Asti Musei).