A Casale Monferrato l’incontro fra le eccellenze di un territorio

Il territorio come organismo, dove paesaggi, comunità e prodotti sono cellule vitali. Un sistema basato sulla sinergia dei patrimoni storici, naturali e enogastronomici e sulla loro armonia.

Golosaria è una rassegna itinerante ideata dal giornalista Paolo Massobrio che punta a questo obiettivo, quello di unificare le molte eccellenze italiana attraverso il filo conduttore di un certo territorio. Attesa dunque per Golosaria Monferrato, in programma sabato 11 e domenica 12 settembre 2021, manifestazione che conferma una formula già collaudata e apprezzata nelle scorse edizioni.

Due le ambientazioni: il castello di Casale Monferrato, storica sede di Golosaria Monferrato, con gli espositori de ilGolosario, i birrifici artigianali e le cucine di strada; La Torre – Hotel Candiani, sempre a Casale Monferrato, con i suoi ampi spazi, con gli Champagne di piccoli vignerons, le cantine spumantistiche italiane e quelle dei produttori del Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato, l’Enoteca dei Top Hundred, accompagnate dal menu piemontese del Ristorante La Torre.